Autodemolizioni
Rottamazione veicoli
Per rottamare un veicolo è sufficiente telefonare alla Busisi Ecologia ed assicurarsi di essere in possesso dei documenti necessari in originale:
- Libretto di circolazione – (in caso di ritiro del Libretto occorre l’originale del Verbale)
- Certificato di proprietà C.d.P. o Foglio complementare Documento di identità Targa anteriore e targa posteriore
In mancanza di uno di questi documenti è necessaria la denuncia di smarrimento in originale effettuata presso un comando di Polizia o Carabinieri.
Sarà la Busisi Ecologia a preoccuparsi sia del trasporto che della radiazione dal pubblico registro automobilistico (P.R.A.).
All’atto della consegna verrà rilasciato un certificato di rottamazione (presa in carico) valido a tutti i fini legali come l’assicurazione, che solleva il cliente da ogni responsabilità civile e penale. Non deve necessariamente essere il proprietario a consegnare il veicolo, basta un consegnatario con un documento di identità e provvisto di delega; chi firma rimane responsabile di aver demolito il veicolo. L’impianto è in grado di effettuare le demolizioni dei seguenti mezzi:
- Ciclomotori Motocicli
- Autoveicoli
- Autocarri
- Autocarri pesanti
- Rimorchi Autocaravan
- Camper
- Roulottes
Trasporto e trattamenti
Il trasporto dei veicoli viene effettuato tramite Autocarri autorizzati e specifici per le necessità: Autocarro con gru, per trasporto singola autovettura e/o moto e/o motocicli e/o motocarri; Bisarca, per il trasporto di più autoveicoli in contemporanea; Autoarticolato, per il trasporto di autocarri e/o pullman e/o macchine industriali.
Trattamento
Il trattamento di messa in sicurezza, bonifica e smontaggio parti di recupero, è svolta nell’impianto tramite specifica attrezzatura e personale specializzato.
Messa in sicurezza
La messa in sicurezza viene garantita asportando dal veicolo batteria, olio da motore, cambio e circuito freni, liquido refrigerante e carburante residuo.
BONIFiCA
La bonifica completa viene eseguita disattivando gli eventuali air-bags, asportando e bonificando gli eventuali serbatoi GPL o metano, asportando i cristalli, paraurti e plastiche, marmitte catalitiche e pneumatici.
SMONTAGGIO
Lo smontaggio delle parti meccaniche e/o carrozzeria, viene effettuato SOLO per quelle parti in buono stato e recuperabili per la vendita, MOTORE e Cambio vengono comunque rimossi dalla carrozzeria; la CARCASSA così trattata viene quindi sottoposta ad operazioni di PRESSATURA e stoccata in apposita area per poi essere destinata ad impianti di frantumazione per il recupero di materiale.