0564 417332 / 0564 413095 info@busisiecologia.it

Servizi ambientali

Smaltimento e Recupero

La Busisi Ecologia è autorizzata al trasporto sia c/to proprio che c/to terzi ed iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1–4–5. Raccoglitore incaricato COBAT e COOU, la struttura è in grado di effettuare il trasporto di qualsiasi tipologia di rifiuto sia da smaltimento che recuperabile. La disponibilità di un vasto ed assortito parco macchine, permette di soddisfare le esigenze di tutte le varie attività dislocate nel territorio.

CONSORZIO BATTERIE USATE (COBAT)

La Busisi ecologia, grazie ad un’esperienza pluriennale nei processi di stoccaggio e trattamento rifiuti, è un punto di riferimento nel mercato locale. Con l’ausilio di macchinari sempre più all’avanguardia e processi produttivi sempre più rivolti alla tutela dell’ambiente e del territorio, l’azienda è in grado di recuperare una vasta gamma di rifiuti:
ferro, metalli, legno, plastica, pneumatici, vetro ed inerti. Fiore all’occhiello un impianto industriale, uno dei primi in Italia, che permette il recupero di materia prima da contenitori inquinati pericolosi e non pericolosi.

CONSORZIO OLII USATI (COOU)

La Busisi Ecologia è raccoglitore incaricato COOU. Il COOU è il Consorzio Obbligatorio Oli Usati. La filiera del Consorzio è composta dalle aziende che si occupano della raccolta e della destinazione dell’olio lubrificante usato e dagli impianti di smaltimento e rigenerazione. La mission del Consorzio, così come definita tra l’altro dall’art. 11 del D.Lgs. n. 95 del 1992 e dall’art. 236 del D.Lgs n. 152 del 2006.

RIFIUTI – RACCOLTA E TRASPORTO

Il reparto Raccolta e Trasporto Rifiuti della Busisi Ecologia di Grosseto si rivolge ad aziende pubbliche e private che operano nel nostro territorio, con l’obiettivo di razionalizzare al massimo la raccolta dei rifiuti. Avvalendosi di professionalità che operano all’interno della società, l’azienda segue passo passo tutte le fasi produttive fino allo smaltimento finale dei rifiuti. Grazie alle autorizzazioni al trasporto rifiuti rilasciate dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali (cat.4 non pericolosi e cat.5 pericolosi) la struttura è in grado di effettuare la raccolta di quasi la totalità delle tipologie di rifiuti. La presenza di un vasto parco macchine, tra cui cisterne in A.D.R. per il trasporto liquidi, permette di soddisfare le più svariate esigenze delle attività produttive del Territorio.

Noleggio cassoni

SU RICHIESTA DEGLI INTERESSATI l’azienda può fornire, a NOLEGGIO MENSILE, cassoni scarrabili di VARIE CARATTERISTICHE E DIMENSIONI, per il contenimento di rifiuti recuperabili e/o da smaltimento. In casi particolari (accordi commerciali tra le parti) gli stessi possono anche essere consegnati in COMODATO D’USO GRATUITO.

NOLEGGIO MACCHINE OPERATRICI

SU RICHIESTA DEGLI INTERESSATI l’azienda ha a disposizione, per NOLEGGIO A CALDO O A FREDDO, una FLOTTA di macchine operatrici (gru cardatrici, escavatori, vagli, miniescavatori, minipale, presse, cesoie, trituratori, piattaforme mobili ecc.

IL TRITURATORE TRASPORATABILE ED IL VAGLIO SONO AUTORIZZATI COME IMPIANTI MOBILI DALL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GROSSETO (vedi area download).

Consulenza ambientale

L’azienda è in grado di fornire ai propri Clienti un servizio di consulenza sia con Professionisti interni che esterni convenzionati.