0564 417332 / 0564 413095 info@busisiecologia.it

Ecologia

Stoccaggio e trattamento

L’azienda dispone di un moderno impianto polifunzionale di circa 30.000 mq, in grado di ricevere numerose tipologie di rifiuti, sia essi pericolosi che non pericolosi. Sempre nel rispetto dell’ambiente, grande attenzione viene rivolta alla gestione ottimizzata del ciclo dei rifiuti; selezione e cernita, riduzione volumetrica, nonchè trattamento chimico-fisico, mirano all’ottenimento di un impatto ecosostenibile del sistema.

Recupero e riciclo

La Busisi ecologia, grazie ad un’esperienza pluriennale nei processi di stoccaggio e trattamento rifiuti, è un punto di riferimento nel mercato locale. Con l’ausilio di macchinari sempre più all’avanguardia e processi produttivi sempre più rivolti alla tutela dell’ambiente e del territorio, l’azienda è in grado di recuperare una vasta gamma di rifiuti:
ferro, metalli, legno, plastica, pneumatici, vetro ed inerti. Fiore all’occhiello un impianto industriale, uno dei primi in Italia, che permette il recupero di materia prima da contenitori inquinati pericolosi e non pericolosi.

Smaltimento rifiuti

Busisi Ecologia è specializzata nello smaltimento dei rifiuti. L’azienda dispone di un impianto si smaltimento polifunzionale in grado di ricevere una grande varietà di tipologie di rifiuti, siano essi rifiuti pericolosi che rifiuti non pericolosi. Per lo smaltimento, prestando attenzione particolare all’ambiente, la struttura procede con cura ad una selezione per lo smaltimento dei materiali in entrata, differenziando i rifiuti recuperabili da quelli destinati a smaltimento rifiuti. Grande attenzione è posta al trattamento di riduzione volumetrica dei rifiuti per ottimizzare trasporti e spazi.
RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI - SETTORI DI INTERVENTO

La nostra azienda è specializzata nella raccolta (attraverso circuiti organizzati di micro, media e grande raccolta) e nello smaltimento dei rifiuti prodotti da:

  • farmacie e aziende farmaceutiche;
  • laboratori chimici e di analisi;
  • studi medici, studi dentistici e veterinari;
  • officine e carrozzerie;
  • tipografie e aziende grafiche;
  • aziende agricole;
  • uffici e studi commerciali;
  • cantieri edili e stradali;
  • centri di estetica e parrucchieri;
  • attività commerciali ed artigianali

Oltre che nella provincia di Grosseto, operiamo nella raccolta e smaltimento rifiuti a Pisa, a Livorno, ad Arezzo, a Siena ed a Viterbo

Bonifiche

Disponendo di tutte le necessarie autorizzazioni ed una esperienza pluriennale nel settore, l’azienda opera sia per la messa in sicurezza e/o bonifica di siti inquinati, sia per i normali risanamenti e ripristini ambientali.

La struttura è in grado di coprire l’intero processo a partire dalla consulenza e la progettazione fino alla realizzazione ed alla certificazione finale.

Servizi ambientali

Busisi Ecologia è autorizzata al trasporto sia c/to proprio che c/to terzi ed iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1 – 4 – 5.
Raccoglitore incaricato COBAT e CNOU, la struttura è in grado di effettuare il trasporto di qualsiasi tipologia di rifiuto sia da smaltimento che recuperabile. La disponibilità di un vasto ed assortito parco macchine, permette di soddisfare le esigenze di tutte le varie attività dislocate nel territorio.

DEMOLIZIONI

L’azienda opera anche nel settore delle demolizioni civili, industriali e navali, disponendo di una tecnologia all’avanguardia. La disponibilità diretta di attrezzature quali cesoie, frantumatori, escavatori, gru, piattaforme telescopiche e automezzi attrezzati, fanno si che la Busisi Ecologia possa svolgere un ampia gamma di interventi, dai più semplici a grandi opere.

Trattamento

E’ l’attività che meglio rappresenta lo spirito dell’azienda INVESTIRE PER RECUPERARE DAI RIFIUTI.
Fiore all’occhiello è stato lo studio e la realizzazione del processo industriale che, attraverso frantumazione e lavaggio ad alte temperature in ambiente basico, permette la BONIFICA DEI CONTENITORI INQUINATI, fino a qualche tempo fa destinati allo smaltimento in discarica, finalizzata al RECUPERO “certificato” di MPS.
ALTRO TRATTAMENTO finalizzato al RECUPERO è quello dei paraurti auto in Polipropilene (PP), tramite triturazione, lavaggio e granulazione.
Trattamento fisico di RIDUZIONE VOLUMETRICA tramite triturazione e/o pressatura è riservato a tutte quelle tipologie di rifiuti per ottimizzarne trasporto e spazio in discarica.